Mission

Confidi Rating Italia è da sempre al fianco degli imprenditori. Il nostro scopo è trasferirti un metodo di gestione e controllo della tua azienda che possa favorirne lo sviluppo e la crescita. Sappiamo che dietro ogni impresa ci sono uomini e donne che si impegnano ogni giorno: il nostro lavoro è sostenerli, dando loro gli strumenti giusti per affrontare le sfide del mercato.

Grazie a oltre vent’anni di esperienza, conosciamo quali sono le principali difficoltà che le aziende incontrano. Abbiamo rapporti solidi con le banche, che si fidano di noi, e grazie a convenzioni vantaggiose con i nostri partner, siamo in grado di offrire la soluzione più adatta per ogni esigenza.

Per fare impresa servono idee e strategie: le intuizioni da sole non bastano. Noi possiamo guidarti nella scelta di un giusto metodo gestionale, del credito adatto al progetto che hai in mente, di piccoli accorgimenti che possono però fare la differenza nel tuo business.

Crediamo nel valore dell’imprenditorialità come motore dello sviluppo territoriale, nel miglioramento continuo, e nel coraggio di chi fa impresa.

Oggi più che mai è necessario uscire dalla mentalità della crisi: il modo migliore per affrontare il mercato è rimanere al passo, e investire nello sviluppo della propria azienda, per anticipare il futuro e farsi trovare pronti.

Alcune persone vedono un’impresa privata come una tigre feroce da uccidere subito, altri come una mucca da mungere, pochissimi la vedono com’è in realtà: un robusto cavallo che traina un carro molto pesante.

Winston Churchill

 

L’imprenditoria è un settore cruciale per il benessere della società. Rappresenta la spina dorsale del nostro paese: crea ricchezza, lavoro, stabilità.

Il ruolo dell’imprenditore è spesso non compreso: tuttavia, la sua funzione va oltre il mero conseguimento di un profitto. Piuttosto, il valore che l’imprenditore ha all’interno della società è quello di “creatore”: creatore di benessere, di innovazione, di sviluppo.

L’imprenditore unisce capacità di immaginare il futuro, coraggio di rischiare, ostinazione nel perseguire un’idea: un ruolo difficile, arduo, che ha bisogno dunque di sostegno e appoggio.

Come Confidi Rating, nasciamo proprio perché crediamo nel ruolo positivo dell’imprenditoria, e vogliamo sostenere ed essere vicini a chi, ogni giorno, con il proprio coraggio e talento, si impegna per realizzare i propri obiettivi.

Le imprese rappresentano il tessuto sano della nostra società. Il nostro ruolo, come Confidi Rating, è offrire agli imprenditori gli strumenti giusti per crescere, agevolando il loro percorso, sostenendoli nelle difficoltà e aiutandoli a individuare le opportunità migliori per lo sviluppo delle loro idee, con un’attenzione particolare alla buona gestione d’impresa come fattore essenziale e imprescindibile.

Agostino Capozzo, Presidente C.d.A.

Bilanci

Foglio informativo
627.kb
Download
Bilancio 2017
4,2.mb
Download
Bilancio 2016
1,4.mb
Download

Essere ascoltati è importante:
parlaci del tuo progetto!

Nome*
Email*
Messaggio
Chi siamo
Seguici su
Contatti

S.S. 87 Km 206,
Z.I. Piane di Larino
86035 Larino (CB) Italia