Garantire
la tua azienda
è la nostra impresa!

Garanzia

Il rilascio di garanzie per l’accesso al credito è la nostra attività principale: grazie ai solidi rapporti con le banche, finora abbiamo aiutato centinaia di imprese a ottenere il finanziamento adatto alle loro esigenze, raggiungendo un volume di oltre 76 milioni di finanziamenti erogati.

Ma non ci limitiamo a questo: lavoriamo al fianco degli imprenditori nel processo di crescita della loro azienda, aiutandoli a individuare gli strumenti giusti per lo sviluppo del loro business.

L’operatività di Confidi Rating Italia e dei suoi partner si estende a diverse aree di azioni su forme di finanziamento a breve e a medio/lungo termine. Confidi Rating può inoltre essere di supporto alle aziende a rischio di razionamento del credito, rendendole bancabili attraverso l’impiego di strumenti di garanzia dedicati, quali il Fondo per le imprese a elevato rischio finanziario.

Ogni impresa è diversa: in Confidi Rating ascoltiamo la tua storia e, insieme, troviamo la soluzione giusta per te.

Le imprese che assistiamo da oggi possono contare su un aiuto ancora maggiore.

Innanzitutto, le imprese avranno un accesso più rapido al Fondo Centrale di Garanzia, elemento che le banche considerano determinante ai fini dell'ottenimento del credito, soprattutto per quanto riguarda le imprese di piccole dimensioni.

Inoltre, grazie all’autorizzazione, aumentiamo le possibilità per le aziende di accedere alla garanzia statale, il cui ottenimento passa attraverso la verifica del rating delle imprese richiedenti.

Se la tua impresa ha già un buon rating, noi possiamo elevare la copertura del Fondo statale facendola passare, in alcuni casi, dal 30% all’80%.

Se al contrario la tua impresa ha una maggiore probabilità di inadempimento possiamo certificare al Fondo il tuo merito di credito attraverso le nuove operazioni a rischio tripartito, operazioni del tutto precluse ai garanti non autorizzati.

Se la tua impresa è una start-up possiamo farti ottenere la garanzia statale anche dove il livello dei capitali propri dell’impresa sia al di sotto della soglia minima normalmente prevista per ottenerla (25% dell’investimento).

Finanziamenti

Investimenti

Consulenza

Nuove Imprese

Rating

Finanziamenti

Investimenti

Consulenza

Nuove imprese

Essere ascoltati è importante:
parlaci del tuo progetto!

Nome*
Email*
Messaggio
Chi siamo
Seguici su
Contatti

S.S. 87 Km 206,
Z.I. Piane di Larino
86035 Larino (CB) Italia